it en
Ilaria Miller

L’Avv. Ilaria Miller si è laureata con 110 e lode in Giurisprudenza internazionale presso l’Università degli studi di Trento nel 2010, con una tesi in diritto internazionale avanzato dal titolo “L’immunità degli Stati dalla giurisdizione civile in caso di violazione dei diritti umani fondamentali”.

Durante l’Università ha approfondito gli studi nell’ambito del diritto internazionale, sia pubblico che privato, ed ha partecipato al programma intensivo di diritto internazionale privato “General Problems of Transnational Law and its Implications for the Companies in International Trade” presso l’Università Deusto di Bilbao (Spagna).

Dal 2010 al 2013 ha svolto il periodo di pratica forense presso studi legali che si occupavano prevalentemente di diritto civile ed amministrativo.

Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense ed ha esercitato la professione di Avvocato collaborando con studi legali nell’ambito del diritto industriale e della proprietà intellettuale, del diritto civile ed amministrativo.

Dal 2019 è inoltre mandatario italiano marchi e consulente marchi e modelli UE.

Si occupa principalmente di opposizioni, azioni di invalidazione, pareri su ricerche di anteriorità di marchi, accordi di coesistenza e trattative per la soluzione stragiudiziale delle vertenze, servizi di sorveglianza sui marchi.