it en
Eleonora Velgi

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento nel 2011, corso ad indirizzo Europeo e Transnazionale, con tesi in Diritto Industriale dal titolo “Denominazioni di origine e rispetto del disciplinare di produzione: due Dop a confronto”.

È mandatario italiano marchi e consulente marchi e modelli UE.

Durante l’Università ha approfondito gli studi nell’ambito del Diritto Industriale, del Diritto comparato della Proprietà Intellettuale nonché del Diritto privato dell’Informatica.

Dopo una breve esperienza in Studi Legali che si occupano principalmente di diritto civile e commerciale, dal 2012 ha intrapreso il tirocinio per l’abilitazione alla professione di Consulente IP presso una società di consulenza in proprietà industriale, ove ha potuto approfondire varie tematiche, sia di natura amministrativa che giudiziale, nel settore dei marchi.

Durante tale percorso si è occupata principalmente di opposizioni, azioni di invalidazione, pareri su ricerche di anteriorità di marchi, accordi di coesistenza e servizi di sorveglianza doganali su merci in contraffazione di diritti di proprietà industriale.