it en
Andrea Arpaia

L’avv. Andrea Arpaia si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento con indirizzo transnazionale.
Dopo una formazione in diritto internazionale, si è specializzato, a partire dal 2003, nel campo del diritto industriale ed intellettuale, collaborando con alcuni tra i principali studi legali e dando l’avvio nel 2008 ad un proprio studio legale.

Membro dell’Ordine degli Avvocati di Verona e di AIGLI (Associazione Giuristi di Lingua italiana).
Docente in numerosi seminari ed incontri in materia di diritto industriale ed intellettuale.

Andrea Arpaia offre la propria consulenza legale e assistenza giudiziale nel campo del diritto industriale (marchi, brevetti, design, modelli di utilità e know how) del diritto d’autore e della concorrenza sleale a società italiane e straniere operanti principalmente nel settore della moda, dell’arredamento, dei macchinari industriali e della meccanica di precisione.

Andrea Arpaia ha inoltre una notevole esperienza nelle trattative per la soluzione di controversie in materia di marchi e brevetti, nella redazione di contratti ed in particolare di accordi di coesistenza di marchi, e nelle trattative per l’ottenimento o la concessione di licenze o per atti di compravendita di brevetti e marchi sia in Italia che all’estero.