Forniamo l’intera gamma dei servizi nel settore brevettuale fra i quali la redazione, il deposito e la gestione dell’intero iter procedurale delle domande di brevetto sia dinnanzi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), sia dinnanzi all’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO), ove operiamo direttamente in qualità di Mandatari accreditati, sia in tutti gli altri paesi del mondo dove operiamo in collaborazione con studi professionali nostri associati.
La specializzazione dei nostri professionisti si estende a molti settori dell’ingegneria, quali l’ingegneria meccanica, chimica, elettrica ed elettronica e ai moderni settori tecnologici quali quelli delle biotecnologie, della bioingegneria e delle tecnologie biochimiche e biomediche.
Oltre alle abituali prestazioni che attengono al deposito e alla gestione dell’iter procedurale delle domande di brevetto, incluse le sorveglianze e le ricerche brevettuali, i servizi offerti dal nostro studio possono riguardare anche specifiche necessità di ogni singolo cliente, sia nel settore della tecnologia sia in quello legale. Forniamo altresì pareri professionali in merito alla validità e alla contraffazione di brevetti e ci occupiamo della preparazione di contratti di licenza e della redazione di accordi stragiudiziali fra parti in lite.
Il nostro studio fornisce inoltre valutazioni sul valore patrimoniale di brevetti e redige pareri riguardanti tali valutazioni.
Abbiamo anche una consolidata esperienza nel trattare questioni brevettuali dinnanzi alle divisioni di opposizione e alle commissioni di ricorso dell’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) ove operiamo direttamente in qualità di Mandatari accreditati.
Abbiamo anche una lunga esperienza nel trattamento di vertenze brevettuali presso i tribunali italiani specializzati in proprietà industriale ove collaboriamo con studi legali esperti in proprietà industriale.